'La Pagella': presentata la canzone per il 14enne morto in mare, il video girato tra Vietri e Salerno

I poliziotti-cantautori, entrando in uno studio di registrazione per dare vita al loro primo lavoro discografico con il produttore Tino Coppola e l'etichetta Bit & Sound Music, hanno inciso il brano che mira ad essere un inno alla speranza

Foto di Gennaro Andria

Una canzone per ricordare il ragazzino mirgrante morto in mare e trovato con la pagella scolastica cucita nella tasca della giacca. Questa l'idea nata, durante le notti trascorse di pattuglia a Milano Ovest, a due agenti della polstrada, Angelo Forni, oggi in servizio a Napoli, e Fabio Sgro', ancora in servizio a Milano che hanno dato vita al duo 'Segni Distintivi' e a un singolo di esordio dal titolo 'La Pagella'.  Il video, è  ispirato alle gesta di Jack Sparrow: è stato tra le spiagge di Salerno e di Vietri sul Mare. Il singolo anticipa l'album 'Verso un porto migliore', in uscita il 25 gennaio prossimo.

La curiosità

I poliziotti-cantautori, entrando in uno studio di registrazione per il loro primo lavoro discografico con il produttore Tino Coppola e l'etichetta Bit & Sound Music, hanno, dunque, inciso il brano che mira ad essere un inno alla speranza e al coraggio di chi lascia la sua terra per arrivare in Paesi stranieri e realizzare i suoi sogni. Il progetto è stato presentato questa mattina presso il Comune di Salerno: tanta curiosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Paura a Battipaglia, rapinato un supermercato: donna ferita

  • Blitz dei Nas in un deposito a Salerno: maxi sequestro di bottiglie d'acqua

Torna su
SalernoToday è in caricamento