Lunedì, 20 Settembre 2021
social

Casale e Nava in concerto al castello Angiolino Aragonese di Agropoli per il Cilento music festival

Continuano gli appuntamenti del Cilento Music Festival con due spettacoli che porteranno nel Cilento nomi di portata nazionale in una location mozzafiato quale il castello Angioino Aragonese di Agropoli.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La rassegna rientra tra i progetti co-finanziati dal Ministero della Cultura per la valorizzazione dei beni culturali e dei borghi rurali del Cilento costituito da un cartellone di eventi "diffusi" su ben 13 comuni (Agropoli, Capaccio-Paestum, Cicerale, Laureana, Laurino, Lustra, Ogliastro, Prignano, Perdifumo, Perito, Rutino, Stio, Torchiara) e che interessano buona parte del territorio del parco. Con i patrocini del Parco Nazionale del Cilento, del Gal Regeneratio, Dell’Unione Dei Comuni Alto Cilento Paestum, del club dell’Unesco di Elea. Ad Agropoli, presso il Castello Angiolino Aragonese, domenica 5 settembre imperdibile concerto di due signore della musica italiana. ROSSANA CASALE e MARIELLA NAVA offriranno al pubblico la possibilità di ascoltare il meglio della loro vasta carriera che va dalla musica leggera al raffinato jazz. Rossana Casale, e Mariella Nava: un duo d’eccezione e d’eccellenza per un progetto tutto al femminile in un laboratorio di musica d’autrice. La manifestazione proseguirà con poi il 10 settembre con un nuovo omaggio al Mestro Ennio Morricone. Sempre al Castello Angiolino Aragonese di Agropoli, spettacolo gratuito con gli OSCAR MOVIES ENSEMBLE, formazione da camera con l’aggiunta di Flauto, chitarra classica e mezzo soprano per un omaggio ai grandi classici delle musiche da film. Si esibiranno Alina Di Polito (voce), Mauro Navarra (Flauto traverso), Maurizio Mautone (chitarra classica), Serena Giordano (violoncello), Alessandro Marino (violino) ed Edoardo Caiazza (viola). "Due eventi di tutto rispetto per chiudere degnamente gli eventi musicali dell'estate 2021" - dichiara il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola che annuncia: "Gli appuntamenti dell'estate agropolese continueranno con il Settembre Culturale con altre iniziative che sapranno catturare la curiosità e gli interessi del pubblico con temi e argomenti che faranno riflettere."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale e Nava in concerto al castello Angiolino Aragonese di Agropoli per il Cilento music festival

SalernoToday è in caricamento