rotate-mobile
social Cava de' Tirreni

A Cava de’ Tirreni la festa in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo

Appuntamento da mercoledì 7 a lunedì 12 settembre: il programma religioso

A Cava de’ Tirreni i solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo. Appuntamento da mercoledì 7 a lunedì 12 settembre. 

Il programma religioso

Il programma religioso sarà aperto, mercoledì 7 settembre alle 19.30, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Ciro Emanuele d’Aniello. Alle 21.30, invece, la veglia mariana animata da Don Giovanni Pisacane ed i ragazzi della Pastorale Giovanile. Giovedì 8 settembre si comincerà alle ore 6 con la celebrazione eucaristica dell’aurora. Alle 11 la celebrazione eucaristica del Rettore della Basilica, che sarà animata dal coro della Basilica. A seguire la supplica alla Beata Vergine dell’Olmo e celebrazione eucaristica. Alle 19, nel chiostro San Filippo neri, il solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi. Venerdì 9 settembre il programma prevede alle 19.30 il solenne pontificale presieduto da Monsignor Gennaro Acampa, vescovo emerito di Napoli, e alle 21.30 la veglia mariana animata dai frati francescani. Sabato 10 alle 19.30 solenne pontificale presieduto da Monsignor Pasquale Mocerino, rettore del Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Domenica 11 settembre tre appuntamenti: alle 11 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal rettore della Basilica animata dal coro della Basilica (al termine la benedizione delle donne incinte), alle 19.30 il solenne pontificale presieduto da Don Michele Petruzzelli, abate ordinario dell’abbazia benedettina della Ss. Trinità di Cava de’ Tirreni. Alle 21, infine, l’adorazione eucaristica animata dal gruppo di preghiera “I cercatori di Dio”.

La festa del Santissimo 

Lunedì 12 settembre ultimo giorno con la festa del Santissimo in nome di Maria. Alle 6 celebrazione eucaristica dell’aurora. Alle 17,45, in piazza Duomo, la calata del panno e la processione verso la Basilica a cura degli Archibugieri Senatore. Alle 19 solenne pontificale al Chiostro di San Filippo Neri presieduto da Monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni. Alle 22 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal rettore della Basilica. Al termine il quadro della Vergine dell’Olmo tornerà nel suo artistico trono. A chiudere, alle ore 23.30, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Accendi un Evento” di M. e G. Buonfiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cava de’ Tirreni la festa in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo

SalernoToday è in caricamento