Cetara, cresce l'attesa per il "I trofeo di nuoto in acque libere Costa d'Amalfi Uisp"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Per la terza edizione della "Festa del mare - a mare aperto…", il Comitato Regionale Uisp Campania, in collaborazione comitato territoriale Uisp Salerno, hanno scelto la piccola Cetara come location dell'evento che avrà luogo il prossimo fine settimana, dal 27 al 29 maggio. La manifestazione ha il patrocinato dalla provincia di Salerno e del comune di Cetara. Il mare blu della splendida località salernitana, si prepara ad accogliere una tre giorni interamente dedicata alla promozione delle varie attività ludico-sportive, inerenti al mare, e tavole rotonde sulla promozione del turismo sportivo.

Il giorno 27, ci sarà l'apertura del villaggio sportivo della Marina di Cetara. Numerose le scolaresche di tutta la provincia, che parteciperanno alle varie attività ludiche tradizionali. Sicuramente tra le varie proposte susciterà particolare interesse il windsurf e la vela. Inoltre ci sarà la possibilità di compiere delle vere e proprie esplorazioni lungo i sentieri dei Monti Lattari.

Sabato 28, in occasione della seconda tappa del circuito regionale H2O di nuoto e mezzofondo 2015/2016, prenderà il via il "I Trofeo di nuoto in acque libere Costa D'Amalfi UISP". Parteciperanno all'evento natatorio anche i neo vice campioni regionali Master UISP, l'ASD Forever Swim. Gli Yellows, oltre a prendere parte al trofeo, contribuiranno alla riuscita della manifestazione prestando un supporto logistico alla Lega nuoto UISP Campania che organizza la tappa di nuoto. Di certo il Master team, proverà a dare il massimo anche in mare aperto, provando a portare a casa un buon risultato, confermando così le ottime prestazioni e le tante soddisfazioni raccolte in vasca.

A seguire, nel pomeriggio, avrà luogo una competizione di windsurf: il "I Trofeo Guido Prudenza".

In serata, alle ore 19.30, la Sala Polifunzionale Comunale "Mario Benincasa" ospiterà il convegno "Vivere il Mare UISP - Lo Sportpertutti strumento di promozione turistica" e la mostra di pittura "La scomposizione della realtà" di Raffaele Ferrentino.

Domenica 29, giorno conclusivo della kermesse del mare, andrà in scena la XVI edizione di MareMagna. Una regata dove le singole barche che gareggeranno, oltre a regatare, dovranno cimentarsi anche nell'arte culinaria. L'imbarcazione che solcherà nel minor tempo il mare della costa cetarese e preparerà il miglior piatto, verrà decretata vincitrice.

Non ci resta che invitarvi a partecipare a una tre giorni di sport, cultura e tradizioni nella bellissima Cetara, senza però dimenticare il sostegno e il tifo per il Team Master Forever Swim.

Come sempre, per news e novità è possibile seguire le avventure quotidiane dell'A.S.D. Forever Swim sulla loro pagina Facebook e su Instagram.

Torna su
SalernoToday è in caricamento