Lunedì, 18 Ottobre 2021
social

Economia circolare nel salernitano: ciclamini gratis per tutti i comuni

Da questa mattina, è possibile ritirarle gratuitamente presso l’impianto di trasferenza di Sardone di Giffoni Valle Piana

Tremila piantine di ciclamini per tutti i Comuni che ne faranno richiesta: da questa mattina è possibile ritirarle gratuitamente presso l’impianto di trasferenza di Sardone di Giffoni Valle Piana gestito da Ecoambiente Spa, la società operativa dell’Ente d’Ambito Salerno. Le piantine sono arrivate ieri pomeriggio da Este,  in provincia di Padova, dove si trova l’impianto di compostaggio della S.E.S.A., la società dove Ecoambiente invia i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata perché  nel salernitano non ci sono ancora impianti a sufficienza per la loro trasformazione in ammendante per l’agricoltura e in energia.

piantine ciclamini-2

Le piantine

Le piantine di ciclamini, con cui i Comuni che ne faranno richiesta potranno abbellire aiuole e giardini pubblici, sono prodotte in serre situate accanto all’impianto della S.E.S.A., concimate con il compost e riscaldate con l’aria calda proveniente dalle biocelle per la produzione dell’ammendante dai rifiuti organici delle nostre cucine. Un esempio virtuoso di economia circolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia circolare nel salernitano: ciclamini gratis per tutti i comuni

SalernoToday è in caricamento