rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Angri

Angri, aperto il bando per iscriversi alla XII edizione del "Coffi 2017"

Fino al 10 marzo sarà possibile candidare il proprio corto alla dodicesima edizione di Coffi - CortOglobo Film Festival Italia che si terrà dal 25 al 27 maggio al Castello Doria di Angri

Fino al prossimo 10 marzo sarà possibile candidare il proprio corto alla dodicesima edizione del Coffi – CortOglobo Film Festival Italia. Il festival di corti cinematografici e delle arti sarà celebrato dal 25 al 27 maggio nella fantastica location del Castello Doria di Angri. Il tema attorno al quale girerà la dodicesima edizione del Coffi è “Contaminazioni”. Tanti gli eventi in programma che lo staff, guidato dal direttore Andrea Recussi, sta programmando per il prossimo mese di maggio. Una serie di appuntamenti itineranti incentrati sul mondo dei fumetti, della musica, della foto e della letteratura, oltre che del cinema, faranno da preview agli eventi conclusivi del festival.

Negli anni scorsi sono stati protagonisti e vincitori di Coffi Cortoglobo  tantissimi giovani registi, attori e produttori di fama nazionale o internazionale come Sydney Sibilia della fantastica trilogia “Smetto quando voglio”, Giuseppe Marco Albani e Alessandro Capitani vincitori del David di Donatello rispettivamente nel 2015 e nel 2016. Cinque sono le categorie in concorso: Sguardi d’autore, rivolta a cortometraggi realizzati da professionisti del settore; Nuovi percorsi, rivolta ad opere completamente indipendenti; Spazio Scuola, rassegna dedicata agli studenti delle scuole medie superiori; Documentari, di qualsiasi genere e formato; Animazione.

Per iscriversi gratuitamente al Concorso e partecipare alla selezione, i partecipanti potranno iscriversi on line mandando una mail all’attenzione della pressidente della commissione esaminatrice, la professoressa Cristina Ferrigno, all’indirizzo segreteria@coffi-festival.it con l'indicazione del link privato del corto (Vimeo, Youtube, WeTrasnfer) compilando on line l'Entry Form, oppure inviando le opere, unitamente alla scheda debitamente compilata e firmata dagli autori, all’indirizzo: Coffi - Cortoglomo Film Festival Italia, Comune di Angri – U.O.C. Socio-Culturale, piazza Crocifisso, 1 - 84012 Angri.

Durante i giorni del Festival saranno due le giurie che valuteranno i lavori in concorso, quella tecnica, formata da professionisti del settore, ricordiamo nelle ultima edizione la presenza del maestro Aurelio Grimaldi e Tonino De Bernardi, e quella popolare formata dal pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, aperto il bando per iscriversi alla XII edizione del "Coffi 2017"

SalernoToday è in caricamento