Lunedì, 20 Settembre 2021
social

Oscar Green 2020: tre imprese salernitane premiate da Coldiretti

Tre aziende salernitane sono state premiate da Coldiretti Giovani Impresa Campania in occasione dell'Oscar Green 2020. Le imprese sono state premiate grazie a tre idee innovative che hanno saputo coniugare sostenibilità e innovazione

Tre aziende salernitane sono state premiate da Coldiretti Giovani Impresa Campania in occasione dell'Oscar Green 2020. Le imprese sono state premiate grazie a tre idee innovative che hanno saputo coniugare sostenibilità e innovazione.

I premiati

  • Per la categoria Campagna Amica ha vinto Raffaele Morese dell’azienda agricola e zootecnica omonima di Pontecagnano Faiano con il progetto Caciobond, grazie al quale nella fase di lockdown è stato possibile trovare uno sbocco al latte prodotto e invenduto a causa della contrazione degli ordini. 
  • Per la categoria Fare Rete si è aggiudicato il riconoscimento Gianluca Quaranta dell’azienda agricola Alburni Natura di Sicignano degli Alburni  con il progetto La bottega del buon vivere, che mette insieme produttori agricoli ed agroalimentari dell’area interna del Sele-Tanagro per consentire a micro aziende di arrivare sul mercato ottimizzando logistica e strategia di marketing.
  • Per la categoria Impresa 5.Terra ha vinto l’idea di Rosa Ferro dell’azienda agricola Il Dono dell’Erba di Battipaglia con il progetto Carta di tunica d’aglio, ricavata dagli scarti derivanti dalla lavorazione dei bulbi mischiandoli con acqua e amido di mais. La carta, oltre ad essere rifiuti zero, nasce già bianca, ma può essere colorata con pigmenti naturali.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Green 2020: tre imprese salernitane premiate da Coldiretti

SalernoToday è in caricamento