Covid-19: mobilitati i trattori della Coldiretti per sanificare le strade, gli agricoltori donano fieno e uova

A Giffoni Valle Piana i trattori sono già in azione da alcuni giorni. A Pontecagnano Faiano da giovedì 19 marzo sono venti i trattori lungo le strade

Mobilitati i trattori della Coldiretti per sanificare strade e piazze con la distribuzione di prodotti disinfettanti grazie all'uso di irroratori e nebulizzatori, in occasione dell'emergenza sanitaria. “Abbiamo messo a disposizione delle autorità locali i trattori e le competenze dei nostri soci per contribuire alla sanificazione dei territori – spiega il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano - un’iniziativa concordata con i sindaci dei Comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano e immediatamente operativa. I nostri trattori possono raggiungere tutte le aree anche più difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali. In questa fase di emergenza Coldiretti ribadisce e rafforza il suo ruolo sociale e di appartenenza territoriale con un contributo in termini operativi in un periodo di grande emergenza per i Comuni”.

Le attività

Serrata, dunque, la sanificazione di strade e piazze con prodotti disinfettanti grazie ai trattori Coldiretti. Dopo Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano oltre venti imprenditori agricoli sono stati impegnati a Capaccio grazie a un'intesa tra Coldiretti Capaccio - presieduta da Nicola Palma - Consorzio di Bonifica Paestum e Comune.  Ad Altavilla Silentina, l'Agriturismo Spennagalli ha deciso di donare le uova fresche a chi ne avesse bisogno. Intanto, l’azienda agricola Annamaria Cascone sta invece recapitando a domicilio fiori eduli per tutti coloro – in particolare barman e ristoratori – che volessero sperimentare nuove ricette in attesa della riapertura dei pubblici esercizi e “La Bersagliera” di Campagna ha donato il fieno per aiutare il circo Lidia Togni bloccato a Salerno per via dell’emergenza: Antonino Cerrone ha garantito l’approvvigionamento agli animali per i prossimi giorni.

La consegna

Infine, pienamente operativo il servizio di spesa a domicilio firmata Campagna Amica. E’ sempre più alto il numero di produttori agricoli che si rendono disponibili a ricevere telefonicamente gli ordini e a recapitare a casa delle famiglie prodotti freschi, genuini e a Km zero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo con la febbre: la mamma non aspetta il tampone e lo porta in ospedale, entrambi positivi

  • Incidente a Olevano: troppo gravi le ferite, muore 43enne

  • Covid-19: positivo anche un vigile collegato ai casi di Pontecagnano, sospetto di contagio a Cava

  • Covid-19: in aumento i positivi in Campania, 23 nuovi contagi

  • Violate norme anti Covid: la polizia chiude bar a Salerno

  • Travolte da un'auto su un muretto, amputata la gamba a Giulia: l'amica avvia una raccolta fondi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento