rotate-mobile
social

Giornata mondiale della FSHD: Roccapiemonte si tinge di arancione

Il sindaco: "Siamo orgogliosi di prendere parte a questa iniziativa. Roccapiemonte deve mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione e la sensibilità verso problemi che interessano tutti noi e non solo alcune persone”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Sindaco Carmine Pagano informa che il Comune di Roccapiemonte, aderisce oggi alla Giornata Mondiale della FSHD (Distrofia Facio Scapolo Omerale). Per sensibilizzare i cittadini nella conoscenza di questa patologia che provoca, tra i tanti disturbi, quello della impossibilità di sorridere, colorerà il Palazzo Comunale del colore Arancione.

“E’ come mettere una firma per mostrare la nostra vicinanza a chi soffre di questa malattia – dice il Sindaco Pagano – perché il simbolo di questa giornata sono gli Orange Slice Selfies, cioè i selfie fatti con uno spicchio d’arancia, quest’ultimo posto davanti alla bocca rappresenta quel sorriso che per alcuni è impossibile da evidenziare. Siamo orgogliosi di prendere parte a questa iniziativa. Roccapiemonte deve mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione e la sensibilità verso problemi che interessano tutti noi e non solo alcune persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della FSHD: Roccapiemonte si tinge di arancione

SalernoToday è in caricamento