Lunedì, 18 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Carosello Carosone: l'omaggio del CoroPop di Salerno

Il maestro del CoroPop di Salerno, Ciro Caravano (conosciuto al pubblico anche come fondatore, cantante e arrangiatore dei Neri Per Caso) ha lavorato alla produzione del film come VocalCoach di Eduardo Scarpetta (Carosone) e Vincenzo Nemolato (Gegè) e seguito tutte le riprese musicali sul set cinematografico

E' passata una settimana dalla messa in onda, su Rai 1, del fortunatissimo film tv Carosello Carosone (diretto da Lucio Pellegrini, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini), dove il giovanissimo attore protagonista, Eduardo Scarpetta, ha conquistato pubblico e critica. Il CoroPop di Salerno, quindi, ha voluto pubblicare il suo nuovo video a distanza con una spettacolare medley dedicata al grande Renato Carosone.

L'omaggio

Il maestro del CoroPop di Salerno, Ciro Caravano (conosciuto al pubblico anche come fondatore, cantante e arrangiatore dei Neri Per Caso) ha lavorato alla produzione del film come VocalCoach di Eduardo Scarpetta (Carosone) e Vincenzo Nemolato (Gegè) e seguito tutte le riprese musicali sul set cinematografico.

Finite le riprese, Caravano ha deciso di condividere la gioia trasmessa dal Maestro Carosone con la sua famiglia corale, arrangiando, dirigendo e realizzando i montaggi audio e video di una medley a cappella con alcuni dei brani più famosi di Carosone, tutto rigorosamente a distanza.

I coristi, muniti di green screen, costumi d’epoca e tanta allegria, hanno realizzato i video nelle proprie case e Caravano ha fatto la magia: ha catapultato il CoroPop di Salerno in un teatro degli anni '50. Un assembramento d’epoca che ci riporta per qualche minuto alla magia di Carosone e alla felicità di cantare tutti insieme, almeno virtualmente (ancora per poco, si spera).
 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Carosello Carosone: l'omaggio del CoroPop di Salerno

SalernoToday è in caricamento