rotate-mobile
social Sapri

Curiosità a Sapri, consegnata la "Spigolatrice d’oro" al Comune

La cerimonia del riconoscimento, denominato “Spigolatrice d’oro”, è avvenuta nel salone della Marmeria sul lungomare Italia della città della Spigolatrice

"Un riconoscimento all’impegno profuso nella promozione turistica e nella valorizzazione culturale di Sapri". Questa la motivazione che ha spinto l’artista locale Nicola Filizola a creare ed a consegnare una miniatura della statua della Spigolatrice laminata d’oro all’assessore comunale alla cultura, turismo e spettacolo, Amalia Morabito. 

I commenti 

La cerimonia di consegna del riconoscimento, denominato “Spigolatrice d’oro”, è avvenuta nel salone della Marmeria sul lungomare Italia della città della Spigolatrice. “Ho pensato di omaggiare - sottolinea Filizola - tutti i coloro i quali si sono distinti nella loro attività per far conoscere Sapri nel mondo. Abbiamo deciso, per questa prima edizione, di consegnare questo premio all’assessore Morabito, riconfermata tra l’altro quasi a furor di popolo nella squadra della giunta comunale”.
“Sono onorata - dichiara Morabito - Come amministrazione stiamo continuando ad impegnarci per valorizzare questo paese sempre più dal punto di vista turistico. La Spigolatrice è un simbolo. Tutto ruota intorno a lei. È stata già visitata da migliaia di persone e ci aspettiamo anche quest’anno il pienone”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità a Sapri, consegnata la "Spigolatrice d’oro" al Comune

SalernoToday è in caricamento