rotate-mobile
social

“I diritti civili, all’indomani della legge Cirinnà": convegno al tribunale di Salerno

Il convegno è stato organizzato, presso il tribunale di Salerno, dall'associazione forense “Nova Juris” presieduta dall'avvocato penalista Luca Monaco. Il convegno sarà moderato dall’avvocato Mariagrazia Rosamilia

E’ in programma per venerdì 5 maggio, alle 15, presso l’Aula Parrilli del Tribunale di Salerno, il convegno, organizzato dall’associazione Forense “Nova Juris”, intitolato “I Diritti civili, all’indomani della legge Cirinnà, tra incertezze ermeneutiche e giurisprudenza creativa”. L’incontro sarà preceduto dagli indirizzi di saluto del presidente di Nova Juris, l’avvocato penalista Luca Monaco, del presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno Americo Montera e del presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani Enzo Todaro.   

Il convegno sarà moderato dall’ avvocato Mariagrazia Rosamilia (Componente del Direttivo di Nova Juris) e vedrà la partecipazione di autorevolissimi e qualificati relatori, tra i quali il professore-avvocato Rino Sica, il presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno Pasquale Andra, l’avvocato Gian Ettore Gassani, l’ avvocato Ersilia Trotta, l’ avvocato Viridiana Myriam Salerno. Si rifletterà ad ampio raggio sulla delicata e attualissima tematica dei diritti civili, delle unioni di fatto e dei patti di convivenza, nonché della stepchild adoption e delle adozioni di minori da parte di coppie omosessuali. L’incontro permette il riconoscimento agli Avvocati di 4 crediti formativi ma può parteciparvi chiunque sia interessato a diverso titolo alla tematica.

Nel comitato organizzativo e scientifico del convegno, figurano tutti i componenti del Consiglio Direttivo di Nova Juris, gli avvocati  Antonella Mastrolia, Giovanna Sica, Nico Maria Manzi, Marco Nigro, Raffaele Di Matteo, Angelo Landi, Luisa Fasano, Rocco Fasciani, Michela Nicodemi e Lucia Torsiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I diritti civili, all’indomani della legge Cirinnà": convegno al tribunale di Salerno

SalernoToday è in caricamento