rotate-mobile
social

Domenica delle Palme, preghiere ed ulivo per la pace alla parrochia di Santa Croce

Tutti i bambini della parrocchia hanno mostrato i loro disegni e frasi sulla pace, realizzati durante la settimana, ed hanno costruito un grande murales con i colori della bandiera ucraina

Si è svolta, questa mattina, la manifestazione per la pace organizzata sul sagrato della parrocchia di Santa Croce e San Felice nel quartiere di Torrione a Salerno. Dopo la messa con i bambini celebrata dal parroco Don Antonio Romano Junior - come mostrano le foto di Guglielmo Gambardella - si è vissuto un momento di preghiera e aggregazione che ha visto coinvolti i gruppi parrocchiali di catechismo e i giovani scout del Gruppo Salerno 3 che hanno pregato insieme a membri della comunità ucraina, attualmente accolti in città ed una famiglia che, per ora, è ospitata proprio presso la parrocchia di Torrione.

Il programma

Subito dopo la preghiera è stato piantato anche un albero di ulivo: tutti i bambini della parrocchia hanno mostrato i loro disegni e frasi sulla pace, realizzati durante la settimana, ed hanno costruito un grande murales con i colori della bandiera ucraina. Numerosi i fedeli che hanno assistito all'iniziativa. 

Preghiera e iniziative per la pace a Torrione (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme, preghiere ed ulivo per la pace alla parrochia di Santa Croce

SalernoToday è in caricamento