Sabato, 15 Maggio 2021
social

Cava Energia: donati 1.350 euro alla Caritas Diocesana Amalfi - Cava

Giovedì 8 Aprile, presso la sede della Caritas Diocesana di Cava De’ Tirreni, Cava Energia ha donato alla Caritas il totale raccolto dalla vendita dei buon Pasqualotti nei giorni precedenti alla ricorrenza pasquale

Milletrecentocinquanta euro: questa è la cifra raccolta da Cava Energia dalla vendita dei buon Pasqualotti nei giorni precedenti alla Pasqua, cifra che l'8 aprile è stata donata interamente alla Caristas Diocesana Cava - Amalfi.

La raccolta

Sono stati tantissimi, infatti, i cavesi che, in soli due giorni, hanno ritirato presso lo sportello clienti di Cava Energia Via Tommaso Cuomo 39 (nei pressi del Comune) ben 115 uova pasquali. L'azienda ha riservato un ringraziamento speciale va a Don Pasquale Gargano della parrocchia Santa Maria Maggiore della località Corpo di Cava che ha contribuito alla distribuzione del Buon Pasqualotto.

I commenti

"Un grazie sia a tutte le persone che hanno contribuito per questo grande traguardo sia a Cava Energia, azienda cavese attiva da tempo sul territorio con diverse iniziative positive. Utilizzeremo questi fondi raccolti per la Cittadella della Carità un’opera che cambierà il sistema della solidarietà. Le persone saranno accolte, sostenute e accompagnate. Avranno la libertà di scegliere ció di cui necessitano: dall’assistenza medica a quella alimentare, dall’assistenza legale a quella psicologica senza trascurare la cura dell’igiene. Covid permettendo, apriremo le porte di questo importante progetto che mostrerà un volto nuovo della solidarietà sul nostro territorio", ha commentato Don Francesco Della Monica al momento della consegna dei fondi raccolti.

"Non ci aspettavamo una risposta così. Siamo fieri di essere il fornitore di energia di tutti questi cavesi che hanno dimostrato di avere un forte senso di solidarietà, che in un momento di difficoltà per chiunque - come quello che stiamo vivendo - ha ancora più valore e merita un plauso ancora più grande. Grazie", questo il commento di Vincenzo Adinolfi, amministratore unico di Cava Energia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava Energia: donati 1.350 euro alla Caritas Diocesana Amalfi - Cava

SalernoToday è in caricamento