rotate-mobile
social

Doni ai bimbi da parte delle Guide, della Polizia e dei Carabinieri: il cuore grande delle forze dell'ordine

Ecco le iniziative promosse nel nostro territorio in favore dei piccoli ricoverati e di quelli più soli

Il cuore delle forze dell'ordine è grande. Diverse le iniziative nel nostro territorio, in questi giorni di festa. Per iniziare, in occasione delle festività natalizie, il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) ha donato attrezzatura e materiale sanitario in favore del reparto di “Neonatologia – Terapia intensiva neonatale” dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Il Comandante delle “Guide” colonnello Daniele Cesaro, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha consegnato il materiale alla presenza della Dott.ssa Maria Grazia Corbo, primario del reparto di Neonatologia, della Dott.ssa Antonella Ferrara e del personale dell’ Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).  La dottoressa Corbo ha ringraziato l’Esercito per questo grande gesto di solidarietà e per il continuo supporto da parte delle “Guide”, molto sentito soprattutto in questo particolare momento. Il reggimento non ha voluto far mancare anche quest'anno il proprio sostegno ai bambini ricoverati, in particolare nel reparto di neonatologia che prevede, tra le tante attività a sostegno dei neonati, cure intensive e sub intensive e lo screening su particolari patologie neonatali. La donazione, frutto di una raccolta fondi promossa dal personale del reggimento, testimonia la sensibilità e l'attenzione degli uomini e delle donne dell’Esercito verso le necessità dei più bisognosi.

Il dono della Polizia

Intanto, la squadra mobile della Questura di Salerno ha effettuato una raccolta fondi per donare dei giocattoli al reparto Pediatria del Ruggi, d'accordo con il primario Pacifico. Gli agenti hanno anche regalato un otoscopio e un buono alla Feltrinelli per l'acquisto utile alla ludoteca interna.

L'iniziativa dei carabinieri di Agropoli

Nel  giorno  della  vigilia  di  Natale  i  Carabinieri  della  Stazione  di Agropoli  hanno  fatto  gli  auguri  ai  bambini  del  Centro  Educativo  "Il  Germoglio" , attraverso  il  dono  di  alcuni  oggetti  dal  significato  profondo:  quaderni,  penne, colori,  gadget  scolastici  vari,  insieme  a  panettoni  e  dolci  tipici  del  periodo.  Il  tutto sponsorizzato  dalla  generosità  dei Carabinieri,  per  dimostrare  la  vicinanza  in  questo momento difficile e rendere il Natale degli 8 piccoli ospiti ancora più festoso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni ai bimbi da parte delle Guide, della Polizia e dei Carabinieri: il cuore grande delle forze dell'ordine

SalernoToday è in caricamento