rotate-mobile
social

La storia della torta mimosa: salotto virtuale con Ilaria Mazza della pasticceria Romolo

Sarà ospite della Compagnia dei Poeti Erranti per una serata interamente dedicata al mondo delle donne. Appuntamento lunedì 8 marzo alle ore 21

Una serata interamente dedicata al mondo delle donne prenderà forma stasera, lunedì 8 marzo, alle ore 21, in diretta su Instagram. Ilaria Mazza della storica pasticceria Romolo di Salerno sarà ospite nel salotto virtuale della poetessa Simona Genta, presidentessa della Compagnia dei Poeti Erranti. Mazza sarà protagonista di un dolce intervento sulla storia della torta mimosa. Parlerà anche delle difficoltà che incontrano le donne oggi per affermarsi e farà riferimento alla forza delle donne della Pasticceria Romolo. La diretta sarà trasmessa attraverso il profilo Instagram di Simona Genta.
 

La scheda


La Compagnia dei Poeti Erranti è da sempre schierata a favore delle donne. Simona Genta, presidente della Compagnia dei Poeti Erranti, ideatrice del progetto Salerno in versi, nonché fondatrice del live Instagram From room to room, ama raccontare storie di donne che hanno sfidato nel corso del secoli la società spudoratamente sessista. Oggi l’emancipazione femminile ha subito una netta regressione e rischia di essere compromessa e fagocitata da una società che dà rilievo alla figura del Pater familias. Con questi presupposti, si fatica a costruire qualcosa di solido per le generazioni future. Eppure Simona Genta punta tutto sulla cultura e sulla bellezza, che genera bellezza. La puntata speciale di “From room to room” dell’8 marzo alle 21, che si intitola “Una donna può tutto”, verterà soprattutto sul coraggio e la determinazione che ciascuna donna dovrebbe dimostrare, ricordando le pioniere del femminismo. Ospiti del programma saranno anche la giornalista e speaker radiofonica Rossella Graziuso, la speaker radiofonica Benedetta Gambale, la modella curvy Mirìam Rigione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia della torta mimosa: salotto virtuale con Ilaria Mazza della pasticceria Romolo

SalernoToday è in caricamento