rotate-mobile
social

Dove mangiare vegano a Salerno

La richiesta di cibo veg è sempre maggiore: stanno nascendo sempre più locali veg ed altri si stanno attrezzando per dare una o più alternative vegetariane o vegane nei loro menu

Le persone che per scelta filosofica, di salute o, semplicemente, per moda decidono di mangiare vegano sono sempre più numerose. Ci sono, poi, molti onnivori che, anche solo per una sera, decidono di recarsi in locali specializzati per provare un'alimentazione cruel free. E' indubbio, infatti, che la richiesta di cibo veg sia sempre maggiore. Stanno nascendo sempre più locali veg ed altri si stanno attrezzando per dare una o più alternative vegetariane o vegane nei loro menu.

Ristoranti veg a Salerno

Anche a Salerno ci sono diversi locali veg. In zona Sant'Eustachio, precisamente in via Casa Stanzione, ci sta La Casina Vegan, un club enogastronomico che organizza eventi e cene per diffondere la cultura cruel free. A Mercatello, in via Picenza, ci sta, poi, Piperita che propone pizze e ristorazione vegetariana e vegana. Più particolare è Un gelsomino, ristorante macrobiotico presente in via Zara, a pochi passi dallo stadio Vestuti. La pizza, poi, può facilmente essere vegan, basterebbe eliminare i derivati animali, ma in alcune lo studio degli ingredienti può dare davvero molta soddisfazione anche ai palati più ricercati. E' il caso, ad esempio, di Màdia, in via Irno, dove c'è la possibilità, per i vegani, di usufruire di una cena completa, dall'antipasto al dolce, passando per la pizza, completamente cruel free.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare vegano a Salerno

SalernoToday è in caricamento