Earth day 2016: Youngo inaugura eco game, il primo kiddie ride ecologico

Un gioco che insegna a fare la raccolta differenziata: da venerdì 22 aprile, il giorno della Giornata mondiale della Terra, i bimbi potranno allenare la loro coscienza verde divertendosi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Educare alla consapevolezza ecologica con il gioco? Si può fare. E anche con i bimbi piccolissimi. Fa sua la sfida YOUNGO, che dell'edutainment - il divertimento sempre legato all'aspetto educativo- ha fatto la propria missione e il 22 aprile, giorno in cui tutto il globo festeggia la Giornata internazionale della Terra, accoglie nei Grandi Locali Leisure YOUNGO Vulcano Buono (CC Vulcano Buono - Località Boscofangone, 80035 Nola) e YOUNGO Pontecagnano (CC Maximall - Via Pacinotti snc - 84098 Pontecagnano Faiano, SA) il verdissimo Eco game. Si tratta del primo kiddie ride - intraducibile termine inglese con cui si indicano le giostrine a gettone per bimbi - con coscienza ambientale, il primo e unico gioco che insegna ai piccoli a fare la raccolta differenziata.

Alla guida di un camioncino della spazzatura, il bimbo provetto netturbino deve raccogliere appropriatamente l'immondizia che incontra sul suo percorso virtuale: vetro, plastica, resti organici, ogni rifiuto ha la sua collocazione. Il bambino si diverte e familiarizza con un tema importante, che sicuramente ha presa maggiore in un contesto così giocoso.

L'ingresso di questa novità nel mondo YOUNGO proprio il giorno dell'Earth Day è un gesto simbolico per sottolineare come tutti dobbiamo sentirci responsabili del nostro Pianeta, perché sono i piccoli gesti quotidiani di ciascuno di noi a fare la differenza. E farne prendere coscienza ai bambini è il regalo più grande che possiamo fare alla Terra.

Torna su
SalernoToday è in caricamento