rotate-mobile
social Eboli

Un ebolitano vince il Premio Internazionale di Poesia "Città di New York 2023"

Oltre che per meriti artistici, Cristiano Greco ha ottenuto una nota di merito per la sua poesia dal titolo "Malinconia"

Cristiano Greco, professore ebolitano di 47 anni, si è aggiudicato il Premio Internazionale di Poesia Città di New York 2023 - riconoscimento per meriti artistici - che gli è stato assegnato dall’Associazione culturale La Chimera Metropolitan di Lecce, associazione che da anni affascina con il suo stile ogni forma d’arte nei minimi particolari, suscitando interesse non solo nazionale, ma anche internazionale.

Le motivazioni

Oltre che per meriti artistici, Cristiano Greco ha ottenuto una nota di merito per la sua poesia dal titolo "Malinconia". I componenti di giuria che hanno valutato, segnalato e scelto gli artisti sono: la dottoressa Anna Maria Gentile (Editore, regista e Direttrice de La Chimera Metropolitan di Lecce), Stefano Tomà (Direttore responsabile della rivista Euroarte), la dott.ssa Alessandra Mazza (Critico d’arte), Raffaele De Salvatore (giornalista). Dal 1992 a oggi, Cristiano Greco ha ricevuto più volte riconoscimenti nazionali e internazionali. Di recente, nel 2022 ha pubblicato, in qualità di Poeta di Via Margutta (Dantebus Edizioni) una raccolta di poesie (Collana poetica vol.52) presentata presso la Galleria d’Arte Dantebus Margutta, una location prestigiosa nella strada d'arte più famosa al mondo, la cosiddetta Strada degli artisti in Via Margutta n 38 e 38/A di Roma. Anche nel 2023, protagonista indiscussa è la poesia, infatti in aprile si è aggiudicato il Premio Internazionale di Poesia Città di New York che nasce godendo del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in USA, del John D. Calandra Italian American Institute del CUNY e del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, cui si sono uniti i Com.It.Es. di New York, Houston, San Francisco, Washington, D.C. e Boston.

Il premio, conferito da La Chimera Metropolitan e dedicato a una tra le più belle città del mondo, viene assegnato ad artisti, a personaggi dello spettacolo, della cultura e ha ricevuto i complimenti dell’ex Sindaco di New York, Bill de Blasio, con l’augurio di proseguire con successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ebolitano vince il Premio Internazionale di Poesia "Città di New York 2023"

SalernoToday è in caricamento