rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
social

Salvataggio in mare: l'esercitazione dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Guardia di Finanza

Questa mattina, nelle acque antistanti il comune di Salerno, gli uomini dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza di Salerno sono stati protagonisti di un'importantissima esercitazione di salvataggio in mare

Questa mattina, nelle acque antistanti il comune di Salerno, gli uomini dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza di Salerno sono stati protagonisti di un'importantissima esercitazione di salvataggio in mare. Lo scenario era quello di un recupero in mare di dispersi a seguito di una collisione tra imbarcazioni ed ha impegnato equipaggi e mezzi dei tre corpi.

L'esercitazione

L'esercitazione è partita alle 10.30 di questa mattina con la ricezione dell'allarme. La Guardia Costiera, quindi, dopo aver recuperato un naufrago ha diramato l'allarme coinvolgendo anche i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza. Da quel momento è iniziata l'operazione interforze che ha portato al ritrovamento di un'imbarcazione capovolta ed ha visto coinvolti anche elicotteri e sommozzatori. I seguito sono stati salvati altri 4 naufraghi, tutti intrepretati da figuranti reali. Dopo l'arrivo dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, è stata anche sottoposta ad ispezione l'imbarcazione ed è stato ritrovato un sesto naufago, quest'ultimo impersonato da un manichino. Un'esercitazione importantissima dato l'affollamento di imbarcazioni presenti di fronte le nostre coste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvataggio in mare: l'esercitazione dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Guardia di Finanza

SalernoToday è in caricamento