rotate-mobile
social

50° anniversario della nascita di Ezio Bosso: l'omaggio di Poste Italiane anche nel salernitano

Il prodotto disponibile negli 8 uffici postali con sportello filatelico provinciali

Dopo l'emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d'orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso, nel mese della sua nascita (il 13 settembre avrebbe compiuto 50 anni), Poste Italiane omaggia il grande artista con la realizzazione di una cartella filatelica che contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Il cofanetto

Nell’occasione è disponibile anche un cofanetto contenente, oltre alla cartella filatelica, un disco in vinile a 33 giri, “Flowers”, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con alcuni dei brani più celebri (I'm Born Child (African Skies), Before the Sea, Snow, A nocturne for Piano, Thunders and Lightnings, Allegro Molto, Rain, In Your Black Eyes, Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture). Il cofanetto di Ezio Bosso è un prodotto di pregio, unico nel suo genere, numerato e a tiratura limitata: è la prima volta infatti che viene realizzato un LP in vinile abbinato a un prodotto strettamente filatelico.

La mappa

Il cofanetto e la cartella filatelica sono disponibili negli otto uffici postali con sportello filatelico della provincia di Salerno, alias Amalfi, Angri, Battipaglia, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Salerno Centro, Scafati e nei dieci Spazio Filatelia del territorio o sul sito filatelia.poste.it al prezzo di 80 e 15 euro l’uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50° anniversario della nascita di Ezio Bosso: l'omaggio di Poste Italiane anche nel salernitano

SalernoToday è in caricamento