rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social Sala Consilina

Fai da te: DFL con Casa Surace lancia "Made in casa"

Il distributore di Sala Consilina, insieme ai notissimi content creators, ha lanciato una serie di video DIY (Do it yourself)

In italia siamo dei grandi appassionati di Fai da te: sono quasi 20 milioni, infatti, gli italiani che si dedicano al fai da te in casa e, o all’aperto nel 2022, +26% rispetto al 2019.

I numeri

Questa passione accomuna uomini (54%) e donne (46%), ma, anche tutte l’età, con una crescita esponenziale nell’ultimo triennio nelle fasce lavorative dei 35-44 anni (+53%), così come tra gli over 45, con circa 2,5 milioni di nuovi soft bricoleurs pronti a cimentarsi in piccole e grandi opere fatte in casa. E’ questo lo scenario che emerge da una recente ricerca di GFK, Istituto di Ricerca internazionale, resa nota durante l’ultimo Bricoday tenutosi a Milano.

Inoltre, che si tratti di giardinaggio, manutenzione, conserve, coltivazione o altro, gli appassionati del fai da te sono sempre più alla ricerca di informazioni online, infatti, sebbene 1 su 4 si affidi ai consigli del rivenditore di fiducia o di familiari e conoscenti, ben il 50% si rivolge alla rete per acquisire conoscenze e scovare le ultime novità.  Tra questi, il 15% lo fa attraverso i socialnetwork, e i numeri sono destinati ulteriormente ad aumentare.

L'iniziativa

Alla luce di questi dati, DFL (Gruppo Lamura), giovane ed affermata azienda nella distribuzione di ferramenta nel Centro-Sud Italia, ha realizzato, in collaborazione con Casa Surace, nota factory e casa di produzione, il progetto Made in Casa: una serie video, in formato reel, per dispensare consigli utili e soluzioni dedicate ai Fai da te addicted.

Made in Casa è stato ideato come perfetto trait d'union tra tradizione e innovazione, una guida capace di guidare gesti e attività antiche, ma sempre attuali, con suggerimenti e indicazioni su nuove tecniche e strumenti disponibili oggi.  Nel dettaglio, i video saranno diffusi, nei prossimi mesi, sui canali digitali di DFL e social di Casa Surace, e, tra i temi trattati, ci saranno: l’olivicoltura, le conserve, le piccole ristrutturazioni di interni, consigli su coltivazione e giardinaggio. In modo divertente, come da sua prerogativa, Casa Surace racconterà scene di vita quotidiana, momenti di festa e aggregazione, spiegando, al contempo, le fasi principali per la buona riuscita di un lavoro fai da te.    

Il primo video (Olio made in casa - YouTube), dedicato al mondo dell’olivicoltura e alla produzione dell’olio artigianale è già visibile in rete, ed è anche un omaggio alle tradizioni meridionali e alla comune terra di origine di DFL e Casa Surace: Sala Consilina, in provincia di Salerno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fai da te: DFL con Casa Surace lancia "Made in casa"

SalernoToday è in caricamento