rotate-mobile
social Sanza

Sanza, un albero in ricordo di Luigi Morello

Un albero simbolo di pace in ricordo di Luigi Morello, compianto comandante del distaccamento Vigili del Fuoco di Sala Consilina, deceduto prematuramente a causa del covid il 24 marzo del 2020

Un albero simbolo di pace in ricordo di Luigi Morello, compianto comandante del distaccamento Vigili del Fuoco di Sala Consilina, deceduto prematuramente a causa del covid il 24 marzo del 2020. L'iniziativa, organizzata nell'ambito della Festa dell'Albero, ha visto la partecipazione di alunni, insegnanti, autorità militari e civili. In tale contesto la comunità di Sanza, alla presenza della famiglia del comandante Morello, ha voluto rendere omaggio al suo ricordo ed al valore ed il coraggio dei Vigili del Fuoco.

Le parole del sindaco

“Uomini e donne uomini tutti i giorni impegnati con impegno, abnegazione e sprezzo del pericolo. I pompieri sono il corpo più amato dagli italiani, sempre i primi quando c’è il fuoco, l’acqua che devasta, i terremoti che straziano la popolazione, gli incidenti, le stragi. Arrivano quando gli altri scappano, sono gli ultimi a ritirarsi. Sono capitani coraggiosi, eroi quotidiani, sono gli arditi del soccorso. Tutti lo sanno, ma ogni tanto è bene ricordarlo” ha commentato il sindaco Vittorio Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanza, un albero in ricordo di Luigi Morello

SalernoToday è in caricamento