rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Festa del papà: in carcere l'abbraccio tra padri e figli, uova di Pasqua per i piccoli

Un evento che la direttrice dell'istituto penitenziario, Rita Romano, ha sostenuto e che è stato curato dall'associazione Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone

I papà che riabbracciano i propri figli, i piccoli che recitano una poesia per i loro padri e, dopo, ricevono in regalo un peluche e un uovo di Pasqua. “Auguri papà” è l'iniziativa organizzata, alla vigilia della Festa del Papà, nel casa circondariale di Salerno perchè non si recidano i rapporti tra i padri che sono in carcere e i loro figli. Un evento che la direttrice dell'istituto penitenziario, Rita Romano, ha sostenuto e che è stato curato dall'associazione Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone. 

L'amore tra padri e figli

All’iniziativa hanno partecipato 30 detenuti che hanno incontrato i loro figli. E’ andato in scena anche uno spettacolino dii intrattenimento e gli stessi detenuti hanno preparato il buffet nell'ambito del corso alberghiero che seguono e i bambini hanno recitato le poesie ai papà. L'Humanitas ha regalato le uova di Pasqua e i peluche ai bambini". La direttrice della casa circondariale ha annunciato che un evento analogo sarà  organizzato anche in occasione della Festa della Mamma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del papà: in carcere l'abbraccio tra padri e figli, uova di Pasqua per i piccoli

SalernoToday è in caricamento