rotate-mobile
social

Forum Day, tanti ospiti all'inaugurazione della sesta edizione

Tre i tavoli di lavoro nei quali i giovani sono stati impegnati per tutta la giornata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il pomeriggio di questo sabato è stato particolarmente fruttuoso per i lavori del Forum Day. Gli stati generali delle politiche giovanili, giunto alla sua sesta edizione, celebrata presso l’Ex tabacchificio di Capaccio-Paestum. Dopo gli interventi preparatori della mattina ed il pranzo comunitario, i circa 160 ragazzi partecipanti hanno ripreso i lavori. Tanti gli ospiti coinvolti attivamente anche nel pomeriggio: il Consigliere regionale Andrea Volpe, il sindaco di Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola insieme al suo Assessore alle politiche giovanili Daniele De Matteis ed i Consigliere del Forum dei giovani regionale hanno dato avvio alle attività pomeridiane.

Tre i tavoli di lavoro nei quali i giovani sono stati impegnati: quello dedicato al tema della Partecipazione Giovanile, che ha avuto come facilitatore Paolo Senatore dell’associazione Moby Dick-ETS; quello dedicato al tema “I Giovani e le Istituzioni” facilitato da Andrea Orio dell’OCP-UNISA; infine, il tavolo dedicato a “I Giovani e L’Europa” facilitato da Alessandro Abruzzese dell’associazione Cilento Youth Union. In particolare il sindaco Chiola ed il Consigliere Volpe hanno fornito un contributo concreto all’elaborazione delle proposte sulle quali i singoli gruppi di lavoro si stanno confrontando.L’appuntamento è fissato per domani mattina, alle ore 9:30 per la plenaria conclusiva: la giornata    sarà cruciale per la concretizzazione del lavoro svolto dai singoli tavoli tematici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Day, tanti ospiti all'inaugurazione della sesta edizione

SalernoToday è in caricamento