rotate-mobile
social

FP CGIL Salerno, sit-in in Prefettura a Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday
Il 3 maggio c.a., presso il Salone delle Riunioni della FP CGIL Salerno, si è riunito il Coordinamento Provinciale della Polizia Locale, al quale hanno partecipato numerosi operatori provenienti da tutta la provincia.
Il Coordinamento ha innanzitutto manifestato la propria totale adesione al Sit In che si terrà davanti alla Prefettura di Salerno Lunedì 9 Maggio c.a. e che vedrà la partecipazione della Polizia Locale in tutte le iniziative organizzate sul territorio nazionale, per sollecitare il Governo a dare risposte concrete alle richieste già oggetto della manifestazione tenutasi a Roma in Piazza Montecitorio il 23 febbraio scorso.
I punti salienti che saranno rivendicati sono: uniformare su tutto il territorio nazionale le condizioni operative della Polizia Locale; rinnovare il CCNL di settore e riconoscere le specificità e peculiarità dei corpi di Polizia Locale; superare il blocco del turn over; tutelare e garantire equità al trattamento economico e alle condizioni di lavoro e colmare al più presto, nel DDL Sicurezza, le gravi discriminazioni esistenti sul piano delle tutele e dei diritti rispetto alle altre forze di polizia a partire da equo indennizzo e cause di servizio.
Il Coordinamento ha analizzato anche le varie problematiche afferenti la categoria e le cui proposte saranno oggetto di una dettagliata piattaforma che sarà sottoposta ai lavoratori di tutta la provincia e trasmessa ai Coordinamenti Regionali e Nazionali.
Ci sarà, infine, a stretto giro una riunione con la Polizia Provinciale per acquisire le richieste dei lavoratori per procedere al loro inserimento negli organici della Polizia Municipale dei Comuni in cui vi è mancanza di personale, facendo pressione in modo particolare sul Comune Capoluogo (Salerno) e sui Comuni con alta densità di popolazione.
Salerno, 4 maggio 2016
Il Coordinamento Provinciale Polizia Locale La Segreteria Provinciale FP CGIL Salerno
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FP CGIL Salerno, sit-in in Prefettura a Salerno

SalernoToday è in caricamento