rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

Fuga dalla Lombardia, una salernitana a Milano: "Sono indignata"

Paola Bisogno: "La sconsideratezza di questo gesto non è giustificabile neppure con la paura: nessuno ci ha chiusi in casa"

Quando ho saputo dell'assalto alle stazioni di Milano sono rimasta basita: per me è impensabile che tutte queste persone non siano capaci di comprendere la vera motivazione per cui la Lombardia è stata blindata.

La sconsideratezza di questo gesto non è giustificabile neppure con la paura: nessuno ci ha chiusi in casa. I negozi sono aperti, con un po' di organizzazione e modificando il proprio stile di vita (provvisoriamente), si può evitare che la situazione peggiori.

Indignata, la salernitana Paola Bisogno residente a Milano, in merito alla fuga dalla Lombardia della scorsa notte che mette in serio rischio chi ha viaggiato e i territori da loro raggiunti. "Tutti noi immigrati dal sud abbiamo famiglia, amici e affetti altrove, ma proprio perché siamo persone coscienziose e responsabili sappiamo che bisogna restare in Lombardia. Non ci vuole molto a capire il perché, mi chiedo come queste persone non abbiano afferrato il punto. - ha concluso la giovane  - Spero che le varie regioni prendano provvedimenti e che gli facciano passare le vacanze in isolamento, come è giusto che sia". Paola Bisogno incarna, dunque, l'esempio di tanti salernitani responsabili che, scegliendo di non mettere a rischio la propria e l'altrui salute, hanno scelto di non spostarsi in questa delicata emergenza, facendo prevalere il buon senso sulla paura, per il bene della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga dalla Lombardia, una salernitana a Milano: "Sono indignata"

SalernoToday è in caricamento