rotate-mobile
social Agropoli

Curiosità, gemellaggio tra Agropoli e Trentinara per celebrare l’amore

Un sottile filo rosso collegherà i due Comuni cilentani con un unico comune denominatore: coccolare gli innamorati, i romantici per far vivere loro luoghi ed atmosfere che lasceranno il segno

Agropoli e Trentinara insieme, per promuovere l’amore.  Il sindaco Roberto Mutalipassi, su proposta dell’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella,  ha inviato una missiva al primo cittadino di Trentinara, Rosario Carione, per proporre un gemellaggio tra le due realtà cilentane in occasione della festa di San Valentino.  Come si legge nella lettera inviata dal primo cittadino di Agropoli, “in occasione della ricorrenza di San Valentino, dal'11 al 14 febbraio, il borgo antico di Agropoli si trasformerà ne "Il Borgo d’oro degli Innamorati", attraverso la realizzazione di svariate manifestazioni attinenti il tema dell'amore. Considerato che tale attenzione è ricorrente anche nel borgo di Trentinara, propongo, con la presente, un patto di cooperazione reciproca in grado di intercettare quanti più turisti nelle nostre comunità”. Positiva la risposta di Carione, nel cui paese nell’agosto 2021 venne inaugurata una terrazza dedicata agli innamorati. 

Parlano Mutalipassi e Apicella

Oggi più che mai, c’è bisogno di fare rete tra Comuni. Le cose belle se fatte bene attirano la curiosità delle persone, che hanno voglia di ritrovare la normalità, dopo le restrizioni legate alla pandemia. E visto che si parla di innamorati, perché non unire le proposte per offrire agli ospiti qualcosa di unico. Un sottile filo rosso collegherà i due Comuni cilentani con un unico comune denominatore: coccolare gli innamorati, i romantici per far vivere loro luoghi ed atmosfere che lasceranno il segno. Un modo anche per continuare a perseguire quel percorso di  destagionalizzazione che vogliamo fortemente concretizzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, gemellaggio tra Agropoli e Trentinara per celebrare l’amore

SalernoToday è in caricamento