rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social Giffoni Valle Piana

Giffoni, lo speciale in onda su Canale 5: un video racconto per rivivere l'evento

Si chiama “Questo è Giffoni” lo speciale tv che andrà in onda su Canale 5. Il fondatore e direttore Gubitosi: “Quest’anno hanno vinto l'empatia e l'unicità: ragazze e ragazzi hanno compreso che la fragilità può diventare forza nei momenti di crisi”

Un video racconto per rivivere le emozioni del festival. Si chiama “Questo è Giffoni” lo speciale tv che andrà in onda su Canale 5 venerdì 6 agosto alle ore 23.45 e sabato 7 agosto alle ore 8.45. Si tratta di una clip film della durata di 50 minuti: un viaggio fatto di film in concorso, spettacoli, eventi speciali, anteprime cinematografiche, interviste agli ospiti, agli artisti e ai giurati, i veri protagonisti. 

I dettagli

Tutto il meglio della nuova edizione intrecciato con frammenti e momenti indimenticabili che hanno segnato la storia di Giffoni: sogni, incontri, scambi, emozioni. “Quest’anno, più che mai, hanno vinto l'empatia e l'unicità: così ragazze e ragazzi hanno compreso che la fragilità può diventare forza nei momenti di crisi – spiega il fondatore e direttore di Giffoni Claudio Gubitosi - Un risultato straordinario da cui ripartire per dare voce alle storie di chi, grazie al confronto con il lato più autentico degli ospiti, ha riacquistato il coraggio e la consapevolezza della parola e delle sue infinite possibilità”.

A Giffoni50Plus la quarta parete è stata abbattuta. Lo hanno fatto i giffoner, ma prima di loro hanno scelto di farlo gli uomini e le donne che sono stati in dialogo con loro. “Nudi, come non si era mai visto prima. Fragili, autentici, pronti a condividere una porzione del loro vissuto più intimo per accogliere le inquietudini e i dubbi, le speranze e i sogni di chi sa di avere sulle spalle una responsabilità enorme: quella di essere un futuro da determinare qui e ora, nel presente. Non era previsto e non era voluto. È semplicemente accaduto – continua Gubitosi - Ed è il risultato più straordinario che Giffoni potesse raggiungere, perché è il suo patrimonio e sarà il carburante per disegnare un percorso nuovo. Il concorso e le anteprime sono stati un successo. Gli eventi speciali e le attività della sezione IMPACT! hanno, prima di tutto, espresso valori. Tutti gli ospiti, i talenti, le istituzioni e le personalità varie annunciate hanno confermato la loro presenza a Giffoni. Si è respirata un’area di tranquillità, serenità ed impegno. Vogliamo continuare ad essere vivaci ed innovatori, esempio virtuoso di come l’Italia, la Campania e il sud sono capaci di grandi sfide e di obiettivi raggiunti. Ringrazio il direttore Giancarlo Scheri per aver accolto ancora una volta i valori, le emozioni, le storie di Giffoni su Canale 5”.

L’appuntamento di venerdì 6 e sabato 7 agosto conferma ancora una volta la collaborazione con Mediaset, che da oltre 20 anni segue con attenzione e promuove le attività di Giffoni durante tutto l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni, lo speciale in onda su Canale 5: un video racconto per rivivere l'evento

SalernoToday è in caricamento