rotate-mobile
social

Giornata Mondiale del Diabete, l'arcivescovo Bellandi: "Promuovere la solidarietà"

La giornata è stata organizzata su impulso e con il coordinamento organizzativo della vicesindaca e referente Asl della rete diabetologica, dottoressa Paky Memoli

Giornata Mondiale del Diabete a Salerno. Ad aprire la giornata, organizzata su impulso e con il coordinamento organizzativo della vicesindaca e referente Asl della rete diabetologica, dottoressa Paky Memoli, la solenne celebrazione eucaristica presso la cattedrale di Salerno, presieduta dall’arcivescovo, sua eccellenza monsignor Andrea Bellandi. 

La celebrazione

L'arcivescovo Bellandi ha sottolineato che è importante "sviluppare ogni tentativo per alleviare le sofferenza dei pazienti e promuovere la cultura della solidarietà". A partecipare alla celebrazione anche il direttore sanitario dell'Asl, Primo Sergianni, il presidente dell'associazione Prima Luce, Gaetano Memoli, il diabetologo Marcello Iorio ed il presidente dell'Associazione Humanitas Roberto Schiavone. In serata il palazzo del Comune di Salerno è stato illuminato di blu. "Il colore blu - afferma il vicesindaco -  ricorda il cielo che unisce tutte le nazioni ed è il colore della bandiera delle Nazioni Unite. Il blu simboleggia l’unità della comunità mondiale di fronte alla pandemia del Diabete". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Diabete, l'arcivescovo Bellandi: "Promuovere la solidarietà"

SalernoToday è in caricamento