rotate-mobile
social

Mamma a 50 anni dopo due aborti ed otto fecondazioni assistite fallite: la storia di Barbara

È una bella storia di Natale quella che arriva dalla famiglia formata da Barbara Caramico da Fabio De Luca, dirigente di Napoli, che due settimane fa hanno festeggiato la nascita della piccola Beatrice

Mamma a 50 anni dopo due aborti ed otto fecondazioni assistite fallite. È una bella storia di Natale quella che arriva dalla famiglia formata da Barbara Caramico, 50enne salernitana, e da Fabio De Luca, dirigente di Napoli, che due settimane fa hanno festeggiato la nascita della piccola Beatrice. Per diversi anni, infatti, Barbara ha inseguito il suo sogno di maternità sottoponendosi a ben otto tentativi di fecondazione assistita, tutti falliti. A ciò vanno aggiunti due aborti. 

Un percorso innovativo

I due, dopo tali accadimenti, si sono rivolti al professor Raffaele Petta, che ha avviato un nuovo ed innovativo percorso di Fecondazione Assistita insieme alla sua equipe formata dalle dottoresse Agata Lamberti, Giusy Plaitano e Moira Mari, mentre la parte logistica-organizzativa è stata curata da Martina Del Regno e Giovanna Barrella. Alla 38° settimana Barbara è stata ricoverata presso la Clinica Malzoni, nel reparto di Ostetricia diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni, ed il 9 dicembre alle ore 12,26 è nata la tanto attesa Beatrice ,con un peso di Kg. 3,060. Ad assistere il parto i dottori Raffaele Picone, Raffaele Petta, l’Ostetrica Sofia Lamberti e l’equipe di Sala Operatoria composta da Adamo Raffaele e Napoli Damiana. L’anestesia è stata condotta dal dottor Franco Lazzarini e la piccola Beatrice fu affidata alle cure del neonatologo Angelo Izzo. Beatrice gode ottima salute ed adesso sta a casa con i genitori. “Mi corre l’obbligo di ringraziare tutto il Personale Medico, Ostetrico, Infermieristico della Clinica Malzoni per la amorevole competenza e disponibilità, il professor Raffaele Petta, che con la sua equipe che ha realizzato una impresa che sembrava impossibile, e tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso che ha portato alla nascita di Beatrice” conclude Barbara Caramico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma a 50 anni dopo due aborti ed otto fecondazioni assistite fallite: la storia di Barbara

SalernoToday è in caricamento