rotate-mobile
social

"In...canti di Natale": grande successo a Sarno

In occasione delle feste natalizie il coro composto da alunni, docenti e personale ata dell' Istituto Comprensivo G.Amendola di Sarno si è esibito presso il Teatro De Lise di Sarno riscuotendo tanta acclamazione e popolarità. Presenti il Sindaco Giuseppe Canfora e molti membri dell' amministrazione comunale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Grandissimo successo al Teatro de Lise di Sarno per la manifestazione natalizia dal titolo "IN...CANTI DI NATALE", organizzata dall' Istituto Comprensivo G. Amendola di Sarno con il patrocinio del Comune di Sarno. Straordinaria partecipazione ed entusiasmo da parte di tutta la cittadinanza ma soprattutto bravura degli alunni, docenti e personale Ata dell' Istituto Comprensivo G.Amendola di Sarno che si sono esibiti in canti e performances teatrali. Una serata piena di emozioni che ha riempito il cuore di tutti donando tanta gioia ed allegria a grandi e piccini. "L' idea di creare un coro stabile costituito per la prima volta da alunni, docenti e personale ata, è scaturita per favorire maggiormente la coesione tra la popolazione scolastica- alunni, professori e collaboratori scolastici- per il raggiungimento di un unico obiettivo: favorire la socialità e il rapporto docenti- alunni- collaboratori in modo da creare ancor più un clima e un contesto favorevole all' apprendimento e migliorare i rapporti interpersonali e le relazioni con il territorio" così ha affermato il Delegato alla Funzione Organizzativa e Gestionale- Prof. Luigi Astarita. Si ringraziano tutti i partecipanti, i genitori ed alunni, i docenti e il personale ata, gli sponsor, il Sindaco Dott. Giuseppe Canfora e l' amministrazione comunale e soprattutto la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Esposito, ideatrice e promotrice dell' evento, la direttrice del coro dell' Amendola- Prof.ssa Concetta Falasca, che con grande professionalità e competenza ha condotto lo spettacolo musicale insieme al maestro Antonio Avigliano, regista della performance teatrale. Il successo di tale evento ha spinto la Dirigente Scolastica a richiedere all' USR Campania l' attivazione del percorso musicale presso l' I.C. Amendola di Sarno in modo da offrire, dall' anno prossimo, ai nuovi iscritti, un corso di strumento musicale a scelta tra violino, pianoforte, percussioni e flauto traverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In...canti di Natale": grande successo a Sarno

SalernoToday è in caricamento