rotate-mobile
social Zona Porto / Vicolo Ferrante Sanseverino, 1

Giardino della Minerva: inaugurate la nuova aula didattica e la nuova serra

Vincenzo Napoli: "Con l'Assessore alla Cultura Antonia Willburger, la Giunta e il Consiglio Comunale, insieme all'Università, stiamo lavorando per candidare il Giardino della Minerva e la Scuola Medica Salernitana a patrimonio immateriale dell'UNESCO"

Sono state inaugurate ieri mattina la nuova aula didattica e la nuova serra del Giardino della Minerva. Nonostante la pioggia sono stati tanti i salernitani che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta presso i Giardini ed alla quale erano presenti anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alla Cultura Antonia Willburger.

Le nuove strutture

"In un Orto botanico la zona dedicata al vivaio è uno dei luoghi strategici della complessa macchina gestionale - hanno spiegato dal Giardino - E' per questo che, grazie ad una generosa donazione di una cittadina salernitana, abbiamo deciso di ammodernare, rinnovando il vivaio con tutte le migliori tecnologie oggi disponibili. Ciò grazie anche alle capacità realizzative di Mauro Pellecchia e Carmine Grimaldi e al lavoro di tutto lo staff produzione: Maria Lambiase (resp. vivaio), Marta Guadagno, Chiara D'Arco, Sonia Smeraldo, Francesca Quarta e la collaborazione dei due aiuto giardinieri Aldo Paduano e Gabriel Ubebe".

Il commento

"Si arricchisce, grazie alla donazione di una cittadina salernitana, uno dei luoghi più belli ed identitari della nostra città, il Giardino della Minerva - ha commentato il sindaco Napoli - Un vero e proprio Eden in pieno centro storico, ormai diventato uno dei luoghi più apprezzati e visitato di Salerno, che da oggi diventerà ancora più attrattivo grazie alla realizzazione di una nuova serra e di un'aula didattica all'aperto. Con l'Assessore alla Cultura Antonia Willburger, la Giunta e il Consiglio Comunale, insieme all'Università, stiamo lavorando per candidare il Giardino della Minerva e la Scuola Medica Salernitana a patrimonio immateriale dell'UNESCO".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino della Minerva: inaugurate la nuova aula didattica e la nuova serra

SalernoToday è in caricamento