rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
social

Maria SS. di Costantinopoli: il 2° incontro in Provincia, per il centenario della sua "Incoronazione"

L'incontro, moderato dalla teologa Lorella Parente, è stata presenziata dall'Arcivescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi, e dal rappresentante della Provincia, Francesco Morra, consigliere provinciale con delega alla cultura. A conclusione dei lavori, il parroco dell'Unità pastorale del centro storico, don Felice Moliterno

Si è tenuto ieri, presso Palazzo Sant'Agostino, il secondo incontro del programma dedicato all'effigie di Maria SS. di Costantinopoli, in occasione del centenario della sua "Incoronazione". La Madonna è custodita nella chiesa di Sant'Agostino, elevata a Santuario Mariano proprio in virtù della presenza di questo quadro. Ospite d'eccezione è stato sua eccellenza Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il quale  ha tenuto una relazione sul tema della "spiritualità del santuario mariano".

lorella2-2

Gli interventi

La serata, condotta dalla teologa Lorella Parente, è stata presenziata dall'Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, e dal rappresentante della Provincia,  Francesco Morra, consigliere provinciale con delega alla cultura. A conclusione dei lavori, il parroco dell'Unità pastorale del centro storico, don Felice Moliterno, in quanto organizzatore dell'evento, ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti, esprimendo la gioia e la soddisfazione per la profondità dei temi trattati nel simposio, che hanno coinvolto ed emozionato il pubblico presente.

foto lorella-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria SS. di Costantinopoli: il 2° incontro in Provincia, per il centenario della sua "Incoronazione"

SalernoToday è in caricamento