"Tornare a Respirare": Trieste, Taranto e Salerno a confronto
Tornare a Respirare - percorsi di riappropriazione della salute pubblica: questo è il titolo dell'evento online, organizzato dal gruppo di lavoro La Città che Respira, che si terrà giovedì 18 marzo, a partire dalle 20.00 con lo scopo di delineare iniziative solide per la tutela e la riappropriazione della salute pubblica
Tornare a Respirare - percorsi di riappropriazione della salute pubblica: questo è il titolo dell'evento online, organizzato dal gruppo di lavoro La Città che Respira, che si terrà giovedì 18 marzo, a partire dalle 20.00 con lo scopo di delineare iniziative solide per la tutela e la riappropriazione della salute pubblica.
L'incontro
Saranno messe a confronto tre realtà rappresentative di questo tema: Trieste, Taranto e Salerno, tre città che vivono il dramma dell’inquinamento atmosferico causato dalle attività industriali nocive come l’Ilva di Taranto, la Ferriera di Trieste e le Fonderie Pisano di Salerno. Alla luce delle esperienze emerse dal confronto tra i portavoce di queste realtà, saranno delineate le iniziative future volte a fornire proposte concrete e dirette all’applicazione dell’art. 32 della Costituzione: il diritto alla salute dei cittadini.??
All'iniziativa sono previsti gli interventi di:
- Fulvia Gravame (PeaceLink Taranto);?
- Lorenzo Forte (Comitato Associazione Salute e Vita);
- Paolo Fierro (Vice Presidente Nazionale Medicina Democratica);?
- Alda Sancin (Associazione NoSmog Trieste).??
La moderazione è affidata a Daniele Bagnoli, facilitatore del gruppo di lavoro La Città che Respira.
Per avere più informazioni clicca qui>>>Tornare a Respirare