rotate-mobile
social Capaccio

La lirica approda ai Templi di Paestum: l'annuncio del sindaco Alfieri

Alfieri: "Grazie a Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, che nei giorni passati ci ha dato l’onore di essere nostra ospite"

La lirica internazionale sta per approdare ai templi di Paestum. È il progetto cui stanno lavorando l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico: nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Franco Alfieri e il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, hanno incontrato Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, per valutare la possibilità di dare vita al progetto.

Parla il sindaco Franco Alfieri

Si conclude un’altra settimana intensa. Tante cose sono successe. Soprattutto, abbiamo cominciato a dare forma a un sogno: quello di fare dell’area dei templi di Paestum un luogo accogliente per le grandi produzioni liriche internazionali.

Grazie a Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, che nei giorni passati ci ha dato l’onore di essere nostra ospite. E grazie al direttore Zuchtriegel per questa nuova e sempre felice intuizione. Le prove acustiche effettuate ci hanno confermato che i nostri templi “suonano” meravigliosamente. Sono certo che potranno presto ospitare nuovi progetti artistici di qualità e, soprattutto, di respiro internazionale
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lirica approda ai Templi di Paestum: l'annuncio del sindaco Alfieri

SalernoToday è in caricamento