rotate-mobile
social

Pizze, primi e secondi per i meno abbienti: locali e cittadini generosi a sostegno della mensa San Demetrio

A scendere in campo a sostegno del servizio curato dalla parrocchia San Demetrio, anche la cooperativa sociale Galahad che si è rivolta ad alcuni dei locali solidali salernitani già aderenti all'iniziativa benefica "Il Piatto Sospeso", patrocinata dalle Politiche Sociali del Comune di Salerno

Cresce e si rafforza il servizio mensa per i meno abbienti offerto presso la parrocchia San Demetrio, ogni domenica sera. Come disposto dal nuovo parroco, don Rosario Petrone, per ragioni igieniche di sicurezza, legate alle norme anti-contagio, in attesa dell'allestimento di una cucina a norma presso i locali parrocchiali di via Dalmazia,  verranno donati dai locali salernitani e dai più generosi pasti pronti, per essere poi ritirati, confezionati e distribuiti, a rotazione, dai volontari delle parrocchie San Demetrio, San Pietro e della Caritas zonale Brignano-Fratte-Matierno, new entry quest'ultima nella rete benefica.

A scendere in campo a sostegno del servizio curato dalla parrocchia San Demetrio, anche la cooperativa sociale Galahad che si è rivolta ad alcuni dei locali solidali salernitani già aderenti all'iniziativa benefica "Il Piatto Sospeso", patrocinata dalle Politiche Sociali del Comune di Salerno e tenuta nei mesi di emergenza più acuta. In particolare, le attività La Resilienza, Da Riccardo, La pizza di Antonio Mansi, il Tegamino, Gnam Gnam e Panem et Cirsenses si sono rese disponibili a offrire, una volta al mese, i piatti per la mensa della domenica. Una sinergia, quella tra la parrocchia e la cooperativa Galahad, finalizzata a garantire prelibati pasti "covid free" ai più bisognosi. Inoltre, anche altre attività stanno mostrando sensibilità verso l'iniziativa, come la pasticceria Romolo che la scorsa domenica ha donato dolcini a tutti gli ospiti e come la farmacia Del Santo che pure donerà alcuni piatti da servire per la cena del 25 luglio. Insomma, ancora una volta i salernitani stanno mostrando il loro grande cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizze, primi e secondi per i meno abbienti: locali e cittadini generosi a sostegno della mensa San Demetrio

SalernoToday è in caricamento