social

Metodo per imparare a studiare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Webinar gratuito informativo sulla Tecnologia di Studio.

Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere ad un livello adeguato per mantenere un lavoro o affrontare la vita con successo. È un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.
L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”.

La tecnologia di studio è la svolta che indebolisce le ragioni per cui le persone sono analfabete. Non è solo un altro sistema. La tecnologia di studio è una metodologia praticabile che consente a una persona di riconoscere e gestire gli ostacoli al successo dello studio.

Non era mai esistita prima una vera tecnologia di studio. C'era stata una tecnologia organizzativa della scuola, inclusa la definizione del curriculum e la pianificazione delle lezioni. C'era stato anche molto sulla teoria dell'insegnamento. Eppure, lo studio come via per afferrare le idee e padroneggiare le capacità era stato trascurato. La tecnologia di studio ha riempito questo vuoto.

La tecnologia di studio è incentrata sulla comprensione di tre principi fondamentali, noti come barriere allo studio. La conoscenza di queste tre barriere può rendere possibile a chiunque di riconoscere quando incontra una o più di queste barriere e quindi procedere a superarle.

Per approfondire l’argomento, Martedì 15 Giugno alle ore 20:30 si terrà un webinar informativo gratuito intitolato “Le Tre Barriere allo Studio”. Il webinar verrà tenuto dall’esperto Fabio Deriu attraverso la piattaforma ZOOM.

Per iscrizioni: bit.ly/barriere-allo-studio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metodo per imparare a studiare

SalernoToday è in caricamento