Inquinamento ambientale, al via la realizzazione del murales di McNenya a Cologna

L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria: l'iniziativa è dell'Associazione Salute e Vita presieduta da Lorenzo Forte

Verrà scoperto, il 12 settembre, alle ore 11.30, il murales per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale, in via Nofilo/SP 129 a Cologna di Pellezzano. Coniugando i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria, l’Associazione Salute e Vita, presieduta da Lorenzo Forte, da sempre impegnata a garantire e a promuovere la tutela dell’Ambiente e della Salute, diritti costituzionali fondamentali della nostra Repubblica, ha coinvolto in una interessante iniziativa l’artista McNenya.

L'appuntamento

Da giovedì 10 settembre alle ore 16, l'artista darà il via alla realizzazione dell’opera che si concluderà sabato 12 settembre alle ore 11.30 quando, in presenza del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme all'artista realizzatore del murales, Stefano Santoro, verrà illustrato nei particolari il disegno realizzato.


Descrizione dell’opera:

L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria. Il murales che verrà creato vuole sensibilizzare la comunità sul tema dell’inquinamento ambientale e tramettere l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.

McNenya è un artista che produce opere sperimentando tecniche sempre diverse, dalla street alla string art e che si traducono in piccole tele, quadri e grandi murales. Il suo modo di esprimersi attraverso l’arte non ha confini e la sua ispirazione arriva da tutto ciò che lo circonda, ma soprattutto dalla Natura e dal Creato.

Da sempre impegnato con altre collaborazioni artistiche su tematiche ambientali, ha trovato sin dal primo incontro la giusta sinergiadi intenti con l’Associazione Salute e Vita, nell’utilizzo dell’arte come strumento comunicativo e di denuncia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento