rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Pellezzano

Inquinamento ambientale, al via la realizzazione del murales di McNenya a Cologna

L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria: l'iniziativa è dell'Associazione Salute e Vita presieduta da Lorenzo Forte

Verrà scoperto, il 12 settembre, alle ore 11.30, il murales per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale, in via Nofilo/SP 129 a Cologna di Pellezzano. Coniugando i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria, l’Associazione Salute e Vita, presieduta da Lorenzo Forte, da sempre impegnata a garantire e a promuovere la tutela dell’Ambiente e della Salute, diritti costituzionali fondamentali della nostra Repubblica, ha coinvolto in una interessante iniziativa l’artista McNenya.

L'appuntamento

Da giovedì 10 settembre alle ore 16, l'artista darà il via alla realizzazione dell’opera che si concluderà sabato 12 settembre alle ore 11.30 quando, in presenza del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme all'artista realizzatore del murales, Stefano Santoro, verrà illustrato nei particolari il disegno realizzato.


Descrizione dell’opera:

L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria. Il murales che verrà creato vuole sensibilizzare la comunità sul tema dell’inquinamento ambientale e tramettere l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.

McNenya è un artista che produce opere sperimentando tecniche sempre diverse, dalla street alla string art e che si traducono in piccole tele, quadri e grandi murales. Il suo modo di esprimersi attraverso l’arte non ha confini e la sua ispirazione arriva da tutto ciò che lo circonda, ma soprattutto dalla Natura e dal Creato.

Da sempre impegnato con altre collaborazioni artistiche su tematiche ambientali, ha trovato sin dal primo incontro la giusta sinergiadi intenti con l’Associazione Salute e Vita, nell’utilizzo dell’arte come strumento comunicativo e di denuncia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento ambientale, al via la realizzazione del murales di McNenya a Cologna

SalernoToday è in caricamento