rotate-mobile
social

“Mare Aperto 2023”: al Molo Manfredi approdano Nave Garibaldi e Nave Carabiniere, le visite a bordo

Per l’occasione, le navi sono aperte alle visite a bordo: ecco le informazioni

Volge al termine la prima fase della I edizione annuale dell’esercitazione “Mare Aperto 2023”, il principale ciclo addestrativo della Marina Militare, organizzato e condotto dal Comando in Capo della Squadra Navale: le unità navali sosteranno, dunque, in diversi porti della penisola.

Le visite

In particolare, nel porto di Salerno, al Molo Manfredi, lunedì 24 aprile saranno visitabili Nave Garibaldi e Nave Carabiniere con ingresso dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. L’accesso alle zone di attracco delle navi sarà consentito esclusivamente a piedi.

Curiosità

“Mare Aperto” vede impegnate forze e personale di 23 nazioni (12 Paesi NATO e 11 Partner), 41 unità navali tra navi e sommergibili, oltre ad aerei ed elicotteri dell’Aviazione Navale, reparti anfibi della Brigata Marina San Marco, incursori e subacquei del Comsubin, mezzi navali e aeromobili del Corpo delle Capitanerie di Porto, con l’aggiunta di mezzi e personale di Esercito, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, per un totale di circa 6.000 militari. Ad essere coinvolto, anche personale civile proveniente da diversi istituti universitari e centri di ricerca.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mare Aperto 2023”: al Molo Manfredi approdano Nave Garibaldi e Nave Carabiniere, le visite a bordo

SalernoToday è in caricamento