Giovedì, 18 Luglio 2024
social Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, Foyer del Teatro Diana intitolato ad Elia Pirollo

“È un segno visibile e concreto, come tanti altri lasciati nel corso di questi anni – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato -, in memoria dei protagonisti di questa città in luoghi simbolo. La targa in suo onore è stata scoperta ieri pomeriggio

A due anni dalla scomparsa prematura, l’amministrazione comunale intitolerà il foyer del teatro Diana a Elia Pirollo Il foyer del teatro Diana di Nocera Inferiore intitolato al compianto Elia Pirollo. L'ex dipendente comunale è stato omaggiato ieri pomeriggio, alle 18,30, da una targa commemorativa. Pirollo era da sempre considerato anima della cultura teatrale e dello spettacolo cittadino. “È un segno visibile e concreto, come tanti altri lasciati nel corso di questi anni – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato -, in memoria dei protagonisti di questa città in luoghi simbolo.

Il ricordo

“Così è stato - ha aggiunto il sindaco - per la biblioteca comunale a Raffaele Pucci, il palazzetto dello sport a Coscioni, il piazzale antistante il cimitero al generale dei Carabinieri Gennaro Niglio, quello dell’ospedale al personale sanitario morto nella frana di Sarno, Marino e Battipaglia ed ancora, con la targa commemorativa a Domenico Rea, lo scorso settembre, nei luoghi in cui ha abitato. Una comunità si riconosce soprattutto negli uomini che l’hanno rappresentata”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, Foyer del Teatro Diana intitolato ad Elia Pirollo
SalernoToday è in caricamento