rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social Capaccio

Giornata nazionale dedicata a Dante, nasce la Dantedì Artecard: visite nei musei in Campania

Il pass edizione limitata offre la possibilità di visitare i principali musei di Napoli e della Campania e di viaggiare comodamente a bordo del trasporto pubblico cittadino grazie alla partnership con il consorzio UnicoCampania

Scabec, la società in-house della Regione Campania, assieme al MANN e a Palazzo Reale di Napoli, si prepara a celebrare il 25 marzo, ovvero la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, presentando una versione speciale di campania>artecard: la Dantedì Artecard.

L'iniziativa

Dall’11 marzo al 25 aprile, al fine di promuovere la data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia e la Giornata nazionale istituita nel 2020 dal Consiglio dei ministri, turisti e appassionati potranno intraprendere un itinerario culturale grazie al lancio di una versione speciale del pass che da oltre da oltre 10 anni mette in rete i principali luoghi della cultura di tutta la Campania. I titolari della Dantedì Artecard potranno infatti ammirare le due mostre dedicate al padre della lingua italiana:  "Dante a Palazzo Reale” e “Divina Archeologia. Mitologia e storia della Commedia di Dante nelle collezioni del MANN”, quest’ultima realizzata con il contributo della Regione Campania.  

Le visite nei musei

In aggiunta, questo pass a edizione limitata offre la possibilità di visitare i principali musei di Napoli e della Campania e di viaggiare comodamente a bordo del trasporto pubblico cittadino grazie alla partnership con il consorzio UnicoCampania.

La card è disponibile nelle due seguenti versioni e acquistabile online su campaniartecard.it

  1. Ø  Dantedì - Napoli 3 Giorni: per tre giorni a partire dal primo ingresso, oltre alle mostre dedicate a Dante del MANN e di Palazzo Reale, il pass consentirà di accedere ai principali musei della città di Napoli (es. Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo Madre, Castel Sant’Elmo) e di viaggiare a bordo del trasporto pubblico cittadino (bus, funicolari, tram, ecc.).Questa versione ha un costo di 21 euro per gli over 25 e di 12 euro per i giovani dai 18 ai 24
  2. Ø  Dantedì - Campania 365 lite: per un anno a partire dal primo ingresso, oltre alle mostre dedicate a Dante del MANN e di Palazzo Reale, il pass consentirà di accedere ai principali musei della Campania (es. Parchi Archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum, Reggia di Caserta, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo Madre, Castel Sant’Elmo, ecc.)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dedicata a Dante, nasce la Dantedì Artecard: visite nei musei in Campania

SalernoToday è in caricamento