menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angelo Graziano

Angelo Graziano

Pane gratis per tutti a Salerno e dintorni: è Angelo il pizzaiolo dal cuore d'oro

"Ho deciso che sabato darò a chiunque lo volesse e ne necessitasse, un sacchettino con l'impasto per la pizza, così anche in quarantena sarà possibile gustare la pietanza preferita da noi campani, nel week-end", ha concluso Graziano

Pane per chi ha bisogno: è l'iniziativa solidale di un giovane pizzaiolo, Angelo Graziano, titolare della pizzeria "L'Angelo e il Diavolo" di Sordina. Graziano, infatti, costretto a chiudere la propria attività per l'ordinanza anti-contagio da Covid-19, ha deciso di aiutare le persone in difficoltà, in questa delicata emergenza sanitaria. Così, rimboccandosi le maniche e chiudendosi nella cucina del suo locale, ha iniziato a sfornare ottimo pane ogni giorno, per destinarlo a chi sta attraversando un momento di crisi, tramite associazioni e parrocchie del territorio e non solo.

L'iniziativa

Già in collaborazione con realtà di volontariato di Ogliara, di Filetta e con il sacerdote don Luigi Aversa di San Cipriano Picentino, il pizzaiolo dal cuore d'oro sta per donare panini anche alla Protezione Civile di Salerno per i senzatetto ospitati al Palatulimieri. "Chiunque stesse vivendo un momento difficile, può contattarmi tramite Facebook. Qualcuno mi ha regalato altra farina per preparare il pane e ho deciso che sabato darò a chiunque lo volesse e ne necessitasse, un sacchettino con l'impasto per la pizza, così anche in quarantena sarà possibile gustare la pietanza preferita da noi campani, nel week-end", ha concluso Graziano. Sensibile alle problematiche sociali e attore teatrale, il pizzaiolo di Sordina sta fornendo un esempio virtuoso di umanità e generosità a tutta la comunità. Un plauso.

panini2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento