rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
social

Papà ti salvo io! - sicurezza in mare con i bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Sezione di BATTIPAGLIA della SOCIETA' NAZIONALE DI SALVAMENTO terrà Domenica 21 Agosto, presso il Quadrifoglio Village, una manifestazione denominata "Papà ti Salvo io" dedicata ai bambini presenti sulla spiaggia.

"Papà ti salvo io" è stato completamente ideato, progettato e realizzato dalla Società Nazionale di Salvamento - Genova. Il gioco "Papà ti salvo io" si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare ai bambini come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli: 10 regole d'oro per un bagno sicuro.

I bambini, attraverso il gioco, diventano "Baby Watch - Piccoli Bagnini" ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione.

Il gioco intende creare nei bambini quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: "imparo per me e insegno a mio papà e insieme possiamo diffondere le regole essenziali per fare un bagno sicuro… ma solo io divento Piccolo Bagnino".

Tutti i "Baby-Watch" riceveranno a termine giornata il "BREVETTO", oltre a cappellini e gadget!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà ti salvo io! - sicurezza in mare con i bambini

SalernoToday è in caricamento