rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

"I riti della Settimana Santa": l'iniziativa della Pro Loco e del Comune di Sarno

Sarà presentata in anteprima la mostra fotografica intitolata "La suggestione dei canti e delle croci", una rassegna di foto che ritraggono i Paputi - il fenomeno folkloristico che ha portato la città di Sarno persino sulle pagine della rivista "National Geographic"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si colloca nel POC 2014-2020 l'iniziativa che l'Amministrazione comunale di Sarno si appresta a presentare alle ore 20 di giovedì 6 maggio in una diretta online alla quale parteciperanno anche alcuni dei rappresentanti della Proloco di Sarno.

Ad affiancare l'assessore al turismo, la dottoressa Stefania Pappacena, ed il sindaco, il dottor Giuseppe Canfora, ci saranno il presidente dell'associazione da poco iscritta al registro delle APS campane, Vincenzo Cerrato, uno degli storici fondatori della Proloco, Leandro Sodano e la sociologa, dottoressa Concetta Clemente, in rappresentanza del direttivo. L'argomento dell'incontro, che si svolgerà presso Villa Lanzara De Balzo e verrà trasmesso in una diretta streaming sui principali social network dell'Ente, sarà il libro "I riti della Settimana Santa", una narrazione storica delle tradizioni che, durante il periodo pasquale, "colorano" nello specifico la giornata del Venerdì Santo.

Saranno inoltre letti, dagli attori Nicola Canonico e Mimmo Ruggiero, alcuni brani tratti dal lavoro editoriale in questione. Contestualmente, infine, sarà presentata in anteprima la mostra fotografica intitolata "La suggestione dei canti e delle croci", una rassegna di foto che ritraggono i Paputi - il fenomeno folkloristico che ha portato la città di Sarno persino sulle pagine della rivista "National Geographic" - durante la loro processione, che si svolge proprio nella giornata del venerdì precedente alla Pasqua.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I riti della Settimana Santa": l'iniziativa della Pro Loco e del Comune di Sarno

SalernoToday è in caricamento