rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Supera un infarto e dà alla luce la sua bimba: gioia grande al Ruggi per una giovane albanese

La paziente è stata stabilizzata dal punto di vista cardiologico e trasferita nel Reparto di Gravidanze a Rischio, diretto dal dottore Mario Polichetti, il quale insieme al dottore Francesco Marino, Direttore dell' Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera, ha eseguito alla partoriente, un intervento di taglio cesareo

Dopo essere stata operata al cuore, in seguito ad un grave infarto, ha partorito comunque la sua bambina di 2,430 kg: gioia grande per una giovane albanese che era quasi alla 36esima settimana di gravidanza. All'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, il lieto fine per una mamma combattiva che ha affrontato una dura prova prima di mettere al mondo la sua nona figlia.

La storia

La donna in questione, alla sua sedicesima gravidanza, con nove figli nati e sette aborti subiti, è arrivata in ospedale in condizioni critiche, aveva un infarto cardiaco in corso ed era molto sofferente. È stata sottoposta quindi ad un intervento particolarmente complesso, effettuato dalla dottoressa Adele Pierri, della Cardiologia Interventistica diretta dal dottore Cesare Baldi, la quale, è riuscita abilmente e con successo, ad aspirare un grosso trombo presente in un'arteria principale, per quanto attiene la vascolarizzazione cardiaca. La paziente in seguito, è stata stabilizzata dal punto di vista cardiologico e trasferita nel Reparto di Gravidanze a Rischio, diretto dal dottore Mario Polichetti, il quale  insieme al dottore Francesco Marino, Direttore dell' Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera, ha eseguito alla partoriente, un intervento di taglio cesareo per consentire la nascita della sua bambina. Mamma e figlia stanno bene,  testimoni entrambe che la collaborazione repentina tra medici, la professionalità di ognuno di loro, può salvare molte vite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera un infarto e dà alla luce la sua bimba: gioia grande al Ruggi per una giovane albanese

SalernoToday è in caricamento