rotate-mobile
social Polla

Vallo di Diano: una Pasqua di solidarietà per bambini ed anziani

I componenti della Giunta della Comunità Montana hanno donato delle uova di Pasqua ai piccoli ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Polla mentre a Sant'Arsenio il sindaco Pica ha partecipato alla giornata di festeggiamenti nella casa albergo per anziani gestita dalla cooperativa Tertium Millenium

Una Pasqua di solidarietà per anziani e bambini nel Vallo di Diano. I componenti della Giunta della Comunità Montana, infatti, hanno donato delle uova di Pasqua ai piccoli ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Polla mentre a Sant'Arsenio il sindaco Pica ha partecipato alla giornata di festeggiamenti nella casa albergo per anziani gestita dalla cooperativa Tertium Millenium.

La visita della Comunità Montana

P1220474-2

A Polla, il presidente Francesco Cavallone e gli assessori Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano hanno voluto testimoniare vicinanza ai giovani ricoverati presso il reparto pediatria del Curto. I 3 componenti la giunta della Comunità montana Vallo di Diano hanno voluto provare ad alleviare le sofferenze di alcuni sfortunati ragazzi donando ad ognuno di loro un uovo di Pasqua.

"Auguriamo tanta serenità a questi bimbi che devono trascorrere le festività pasquali in un reparto d'ospedale - ha affermato Cavallone col supporto dei Pagliarulo e Spano - a loro va la vicinanza della politica perché vedere un bimbo ricoverato è molto doloroso. Abbiamo pensato di portare a questi piccoli eroi un dono che li aiuti a superare il momento di difficoltà. Ringrazio i dottori Stoduto e Filpo per la disponibilità nel farci vivere questo momento insieme ai piccoli. Nella quotidianità tendiamo a trascurare i veri valori della vita, e questi momenti ci aiutano a comprenderne meglio il senso".

La "festa" nella casa albergo

WhatsApp Image 2022-04-15 at 12.03.52 (1)-2

Gli anziani della Casa Albergo sita in località San Vito di Sant'Arsenio hanno potuto finalmente riabbracciare i propri parenti dopo il lungo isolamento causato dal covid e dalle inevitabili misure di sicurezza particolarmente rigide per tutelare la salute dei soggetti particolarmente fragili.

La giornata si è svolta mercoledì 13 aprile scorso alla presenza di Antonello Calandriello, presidente della Coop Tertium Millennium, Donato Pica, sindaco di Sant'Arsenio, Don Vincenzo Gallo e frà Emilio del Convento di Polla ed i ragazzi dello Sprar facenti parte della cooperativa che hanno regalato ovetti pasquali.

Molto gradita la giornata di Precetto Pasquale dai famigliari dei residenti che hanno così commentato la gradita opportunità di convivialità concessa: "Condividere oggi un momento insieme è stato, nella sua semplicità, ricco di di gesti e sguardi ritrovati. Abbiamo potuto accarezzare finalmente i nostri cari e fare il pieno di emozioni in comunione con tutti gli altri. Grazie a Monica Capolupo ed a tutta la classe Dirigente della nuova gestione, grazie di cuore a tutto il personale che si prende cura dei nostri tesori, grazie a frà Emilio e Don Vincenzo che hanno pregato con noi, al sindaco Donato Pica per averci onorato della sua presenza e a tutti i volontari che ci hanno assistito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo di Diano: una Pasqua di solidarietà per bambini ed anziani

SalernoToday è in caricamento