rotate-mobile
social Pellezzano

Maratona Telethon, tutto pronto per l'iniziativa a Pellezzano

La raccolta fondi avverrà dal 13 al 19 Dicembre durante gli eventi promossi dalle Associazioni del territorio.

Lunedì 13 Dicembre, a Pellezzano, inizia la Maratona Telethon, organizzata dal consigliere comunale di maggioranza Marco Rago, in qualità di coordinatore della Sezione Telethon Pellezzano-Valle dell'Irno.

L'iniziativa

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Pellezzano che tra l'altro dal dicembre 2018 è rientrato nell'albo d'oro de "I Comuni del Cuore Telethon" per il lodevole e appassionato coinvolgimento in questo specifico ambito di competenza, avendo mostrato, sin dall’inizio, grande sensibilità e solidarietà verso i temi inerenti la ricerca scientifica finalizzata al contrasto delle malattie genetiche rare. 

“Da sempre – dichiara il Sindaco Francesco Morra – il Comune di Pellezzano è ritenuto pioniere nel sostenere iniziative come questa di Telethon che, attraverso l’istituzione di una raccolta fondi, generosamente supportata dalla Comunità Pellezzanese, mirano a consolidare un sentimento ed una coscienza popolare sempre più in sintonia con queste tematiche di notevole rilevanza sia sociale che scientifica”.

“Nella mia qualità di coordinatore della Sezione Telethon Pellezzano – Valle dell’Irno – afferma il Consigliere Rago – ringraziol' Ente nella persona del Sindaco dott. Francesco Morra per la concessione del Patrocinio a questa lodevole iniziativa. Inoltre, mi preme altresì ringraziare per la fattiva collaborazione tutte le associazioni del territorio, gli imprenditori, le attività commerciali e i singoli cittadini che da sempre, con ammirevole impegno, sostengono e accrescono lo sviluppo della maratona Telethon a Pellezzano”.

Una luce nella notte, l'iniziativa per i più piccoli

La raccolta fondi avverrà dal 13 al 19 Dicembre durante gli eventi promossi dalle Associazioni del territorio. Nella fattispecie, si allega al presente comunicato la locandina contenente l’intero programma con tutte le più utili indicazioni.  Il programma sarà presentato alla stampa Venerdì 10 dicembre ’21 alle h 11,30 presso la Sala Giunta del Comune di Pellezzano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Telethon, tutto pronto per l'iniziativa a Pellezzano

SalernoToday è in caricamento