rotate-mobile
social Pellezzano

Viaggio premio per sei studenti meritevoli di Pellezzano: la meta è Parma

Una tre giorni molto intensa, dalla quale questi giovani ritorneranno arricchiti dal punto di vista culturale e della propria esperienza di vita.

Sarà Parma la meta del viaggio premio che il Comune di Pellezzano ha concesso ai giovani neodiplomati delle scuole superiori che hanno conseguito il titolo di studio con il massimo dei voti. L’ente guidato dal Sindaco Francesco Morra, ha scelto la città di Parma, dichiarata Capitale della cultura italiana nell’anno 2020-2021.

L'iniziativa

Sono sei i giovani in partenza nella giornata odierna che si recheranno nella città Emiliana, accompagnati dal consigliere con delega alle politiche giovanili Marco Rago e dal consigliere Saverio Ricciardi. L’appuntamento è previsto per le ore 10.00 presso Palazzo di Città, dove ad attendere i sei giovani studenti meritevoli c’è il primo cittadino, per augurare loro una buona permanenza a Parma con la raccomandazione di trarre insegnamento da un’esperienza culturale di grande significato. Il rientro dei sei studenti e dei due Consiglieri Comunali è previsto per venerdì 5 Novembre. Una tre giorni molto intensa, dalla quale questi giovani ritorneranno arricchiti dal punto di vista culturale e della propria esperienza di vita.

“Il viaggio di quest'anno – spiega il Sindaco Morra - è una ripartenza dopo la pandemia. Infatti, mette insieme i neodiplomati dell’anno 2020 e del 2021 proprio perché hanno subìto lo stop del lockdow a causa Covid. Il viaggio rientra nell'ambito delle politiche giovanili, al cui delegato, il consigliere Marco Rago, è stato affidato il compito di accompagnare i sei studenti meritevoli insieme al Consigliere Saverio Ricciardi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio premio per sei studenti meritevoli di Pellezzano: la meta è Parma

SalernoToday è in caricamento