rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social

PiaNoStop, l'happening pianistico Bach-Rach & Friends alla Chiesa di San Giorgio

Il progetto, coordinato dal M° Tiziana Silvestri, è finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, ai quali viene offerto un prezioso spazio artistico, quello della chiesa di San Giorgio, per esprimersi fuori da logiche competitive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

PIANOSTOP

Happening pianistico

BACH-RACH & Friends

con la partecipazione straordinaria di Alexander Romanovsky e Nicola Hansalik Samale in Conversazione impossibile a cura di Imma Battista

Chiesa di San Giorgio via Duomo 19 - Salerno

7 – 9 giugno 2023 ore 18,30

PiaNoStop individua un format proposto dal Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, in  particolare della Scuola di Pianoforte, che mira a coniugare formazione e produzione.

La quinta edizione, proposta sotto forma di happening, è interamente dedicata ai due grandi compositori J.S. Bach e S. Rachmaninov e ai loro coevi.

Il progetto, coordinato dal M° Tiziana Silvestri, è finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, ai quali viene offerto un prezioso spazio artistico, quello della chiesa di San Giorgio, per esprimersi fuori da logiche competitive.

Il Conservatorio salernitano si conferma promotore di un'iniziativa volta alla bellezza, che sostiene una gioventù che ha messo la Musica al centro della propria formazione umana e professionale come valore fondante della propria vita.

Quest’anno l’incontro inaugurale sarà impreziosito dalla presenza di due grandi esponenti del panorama musicale internazionale: Alexander Romanovsky e Nicola Hansalik Samale che, da un’idea di Imma Battista, saranno protagonisti di una conversazione impossibile sui temi dell’interpretazione musicale.

L’evento si avvale della collaborazione di studenti dei corsi di discipline storiche, critiche e analitiche della musica e Tecnico del suono e musica elettronica coordinati da Nunzia De Falco, Rosanna Di Giuseppe e Stefano Silvestri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PiaNoStop, l'happening pianistico Bach-Rach & Friends alla Chiesa di San Giorgio

SalernoToday è in caricamento